Attenzione! Il sito è momentaneamente in fase di restrutturazione pertanto i contenuti non sono definitivi e potrebbero subire modifiche.
Tel. (+39) 0541 756696|Email info@museoaviazione.com
  • it

Gloster Javelin Faw. Mk9

//Gloster Javelin Faw. Mk9
Gloster Javelin Faw. Mk9 2018-01-08T15:02:00+00:00

Project Description

Prezzo: Offerta Libera

Il Javelin venne scelto per sostituire i Meteor e i Venom da caccia notturna, fu così che nel febbraio del 1956 il 46° Stormo ricevette i primi esemplari di questo nuovo aereo. Il Gloster Javelin è stato per molti aspetti innovativo, infatti fu il primo caccia ognitempo e velivolo con ala a delta della RAF. In totale ne furono prodotti 337 e l’ultimo Javelin ha volato nell’aprile 1968.

In Estremo Oriente questo velivolo ha formato la spina dorsale della RAF ed è anche stato impiegato attivamente durante la crisi indonesiana. L’esemplare in mostra al Parco Tematico dell’Aviazione fu costruito a Bagington come Mk7 e successivamente trasformato in Mk9.

L’emblema del reparto, una testa stilizzata di markhor, una capra selvatica himalaiana, si trova dietro al tricolore sulla deriva, sotto le insegne bianche e nere.

Modulo Partecipazione Asta

Compila subito il form sottostante per presentare le informazioni di base per partecipare all'asta. Dopo la compilazione e la conferma un membro del nostro staff si metterà al più presto in contatto.

Autorizzo il trattamento e l'archiviazione dei miei dati personali nella Vostra banca dati e l'invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, nel rispetto della legge sulla Tutela della Privacy n° 675/96. Per maggiori informazioni vedi il testo degli articoli 10, 11, 13 della legge N. 675/96 del 31.12.96 "Tutela della Privacy"

Tutti i campi contrassegnati con un * sono obbligatori.