Attenzione! Il sito è momentaneamente in fase di restrutturazione pertanto i contenuti non sono definitivi e potrebbero subire modifiche.
Tel. (+39) 0541 756696|Email info@museoaviazione.com
  • it

Antonov An-2 “Colt”

//Antonov An-2 “Colt”
Antonov An-2 “Colt” 2017-12-05T16:53:12+00:00

Project Description

Prezzo: Offerta Libera

L’Antonov An-2, biplano da trasporto, volò per la prima volta il 31 Agosto 1947. Con le sue 17.000 unità costruite dall’Unione Sovietica, dalla Polonia e, con designazione Y-5, dalla Cina, l’An-2 è uno degli aerei prodotti in maggior numero di esemplari nel dopoguerra.

Considerato dall’Occidente tecnicamente sorpassato già dal suo esordio, l’Antonov An-2 fu invece scelto appositamente in configurazione biplana, con un potente motore stellare e con una combinazione di alule sul bordo di entrata delle ali superiori e di ipersostentatori sul bordo d’uscita delle due ali per fornire prestazioni “STOL”.

Il Colt, dotato di una cellula molto robusta, è stato impiegato da tutti i paesi d’influenza comunista per il trasporto leggero o d’assalto e per il collegamento.

Il primo velivolo esposto al Parco Tematico dell’Aviazione è appartenuto all’Aeronautica Militare della Federazione Iugoslava, dopodichè, incorporato nelle forze Croate, ha svolto il ruolo alquanto inusuale di bombardiere notturno, il secondo porta colori civili.

Modulo Partecipazione Asta

Compila subito il form sottostante per presentare le informazioni di base per partecipare all'asta. Dopo la compilazione e la conferma un membro del nostro staff si metterà al più presto in contatto.

Autorizzo il trattamento e l'archiviazione dei miei dati personali nella Vostra banca dati e l'invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, nel rispetto della legge sulla Tutela della Privacy n° 675/96. Per maggiori informazioni vedi il testo degli articoli 10, 11, 13 della legge N. 675/96 del 31.12.96 "Tutela della Privacy"

Tutti i campi contrassegnati con un * sono obbligatori.